In azione la banda del buco
svaligiati 38 garage

In azione la banda del buco svaligiati 38 garage
di Paolo Panaro
Martedì 21 Febbraio 2017, 06:00 - Ultimo agg. 08:09
2 Minuti di Lettura
Battipaglia. Maxi furto a Belvedere. I ladri, nella notte tra domenica e ieri, hanno fatto irruzione in trentotto garage della cooperativa «Super Alfa», un complesso edilizio molto vasto, in via Monsignor Vicinanza, e sono riusciti a impossessarsi di refurtiva per l’ammontare di almeno 40mila euro. 

I malviventi hanno rubato anche un’auto Fiat Punto, poi svaligiato i garage portando via tutto, compresa una bicicletta del valore di duemila euro. I furti sono stai messi a segno nel cuore della notte. Le porte dei trentotto garage sono state bucate all’altezza della maniglia, poi aperte con estrema facilità, senza forzarle. Nessuno si è accorto di nulla, quindi si presume che ad agire siano state due tre gang di malviventi contemporaneamente, riuscendo ad effettuare i colpi, con la «tecnica del buco», in poco tempo. 

Ieri mattina la sgradita sorpresa per i condomini, che hanno trovato le porte dei garage bucate e chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul maxi furto stanno indagando gli agenti del commissariato di Battipaglia, diretti dal vicequestore Antonio Maione, che hanno effettuato una serie di sopralluoghi nella strada dove sono stati messi a segno i furti. Il cortile della cooperativa «Super Alfa», dove sono stati costruiti i palazzi con i garage, è recintato e soprattutto chiuso da un cancello elettrico che si apre con il telecomando. Quindi i ladri sono riusciti a procurarsi un apparecchio elettronico in grado di aprire il cancello, consentendo l’accesso nel cortile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA