Il Rotary Club Nocera Sarno presenta
il libro «Storia Nocerina Sagra»

Il Rotary Club Nocera Sarno presenta il libro «Storia Nocerina Sagra»
di Aldo Padovano
Giovedì 11 Gennaio 2018, 20:02
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 gennaio presso l'aula consiliare del comune di Nocera Inferiore il Rotary Club Nocera Inferiore - Sarno presenta il volume "Storia Nocerina Sagra".

Il volume, che riporta le dissertazioni di Giuseppe Messina sulle bellezze storico religiose presenti sul territorio che un tempo era denominato Nocera de' Pagani, è stato curato dal professor Sigismondo Somma e dal dottor Carmine Zarra.
In particolare nel libro verrà riportata alla luce la storia delle chiese, dei monasteri, dei collegi e dei conventi della città Nocera de' Pagani così come Messina aveva riportato nel suo manoscritto, la cui pubblicazione odierna vede le note e le trascrizioni di Somma e Zarra.

A presentare la pubblicazione dei rotaryani dell'agro nocerino sarnese sarà il professore e avvocato paganese Alfonso Vuolo, presidente del Rotary Club Nocera Inferiore - Sarno e docente di diritto costituzionale all'univerdsità Federico II di Napoli, l'avvocato Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore. Durante la presentazione interverranno anche gli autori, il professor Sigismondo Somma ed il dottor Carmine Zarra. La relazione è affidata al professor Gerardo Ruggiero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA