Il gommista era ricoverato in ospedale, i ladri gli svuotano l'officina

Eboli- furto a Corno d'Oro
Eboli- furto a Corno d'Oro
di Francesco Faenza
Lunedì 22 Gennaio 2018, 18:50
2 Minuti di Lettura
Eboli. Era tornato a casa ieri, dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale. Aveva accusato dei problemi al cuore, ma a quanto pare li aveva risolti. La felicità delle dimissioni dall'ospedale è durata poco. Questa mattina Giuseppe D.A., un 50enne ebolitano, nell’aprire la sua officina a Corno d’Oro ha trovato un buco nella parete. Gomme nuove e apparecchiature elettroniche erano svanite nel nulla. I ladri si erano portati via tutto.

Mentre il gommista era ricoverato in ospedale, i malviventi hanno realizzato il colpo grosso. I danni calcolati finora sfiorano i trentamila euro. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine. L’officina del gommista si trova lungo la statale 18, accanto alla concessionaria Peugeot "Auto In" di Corno d’Oro. Il locale è ubicato a pochi metri dall'Outlet Cilento.
Appare verosimile che i ladri fossero informati del ricovero in ospedale del gommista di Corno d'Oro.

La frazione ebolitana lungo la statale 18 rappresenta uno dei quartieri periferici più flagellato dalla piaga dei furti in casa, nei negozi o nei capannoni agricoli. "Esprimo la solidarietà al mio amico Giuseppe- afferma Peppe Pellegrino, ex consigliere comunale di Corno d'Oro- l'allarme furti nel nostro quartiere non finisce mai. Da anni abbiamo chiesto più telecamere, più illuminazione e più carabinieri. Nessun politico ci ascolta. Siamo stanchi ed esasperati. Cosimo era in ospedale per combattere un problema di salute. Ma a Corno d'Oro dopo il tramonto lo Stato tira i remi in barca". I ladri hanno colto l'occasione per beffare lo sfortunato gommista, derubato mentre era in un letto dell'ospedale.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA