Cantone tra i baby giurati di Giffoni
«La Campania volano del Sud»

Cantone tra i baby giurati di Giffoni «La Campania volano del Sud»
di ​Maria Rosaria Sica
Lunedì 18 Luglio 2016, 14:11 - Ultimo agg. 15:43
2 Minuti di Lettura

GIFFONI VALLE PIANA - «La Campania e i campani devono smetterla di pensare che gli altri possano risolvere i loro problemi  – dichiara Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione accolto con grande entusiasmo dai giurati del Giffoni Experience 2016 –  Al momento stiamo facendo grandi passi in avanti, soprattutto con la rimozione delle ecoballe. Piccoli movimenti per fare in modo che la Campania faccia una scatto di orgoglio e si risollevi per diventare volano di tutto il Sud Italia».

Rispetto alla situazione politica delle regione ed ai cambiamenti in corso, Cantone chiarisce: «È ancora un po’ presto per tirare le somme, aspettiamo ancora prima di giudicare, siamo vigili e attenti  ma qualcosa di positivo si sta facendo». Il presidente dell’anticorruzione ricorda che i giovani sono il futuro ma gli adulti rappresentano il presente. «Non possiamo caricare i giovani di tanta responsabilità, dobbiamo essere noi a dare il buon esempio e a vivere nella legalità, non possiamo far finta di non vedere e non sentire. I giovani sono molto più attenti ai comportamenti che alle parole, usate spesso in modo indebito. C'è una parola, su tutte, di cui si abusa ed è la parola legalità. I giovani vogliono vedere gli esempi rispetto alle semplici parole».  

La destinazione della Campania, riprendendo il claim del Giffoni Experience, potrebbe essere la resurrezione? «Questo è l’augurio che mi faccio», risponde telegrafico Cantone.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA