Palestra «ruba» la corrente alla scuola:
i vigili tagliano l'allaccio abusivo

Palestra «ruba» la corrente alla scuola: i vigili tagliano l'allaccio abusivo
di Francesco Faenza
Martedì 17 Gennaio 2017, 20:41 - Ultimo agg. 20:42
1 Minuto di Lettura
Eboli. Illuminavano gli attrezzi della palestra privata con la corrente elettrica della scuola pubblica. Questa sera i tecnici del Comune hanno tagliato l'allacciamento abusivo che danneggiava la scuola Pietro da Eboli. La vicenda penalmente rilevante è stata segnalata ai vigili urbani. I proprietari della palestra privata rischiano ora una denuncia penale. 
Il furto della corrente elettrica è punito fino a tre anni di reclusione.
La palestra privata si trova all'interno del perimetro scolastico dell'istituto Pietro da Eboli ma è gestita da una società sportiva con scopo di lucro.
I proprietari della palestra per anni non hanno mai pagato l'affitto al Comune. Mesi fa, i vigili urbani apposero i sigilli alla palestra per le pigioni mai versate. I crediti maturati dal Comune hanno superato i 25mila euro. Nel quartiere molti residenti hanno più volte evidenziato le protezioni politiche godute dai proprietari della palestra. Il braccio di ferro sulla legalità venne vinto dall'amministrazione Cariello.
Un anno dopo, è spuntata la seconda sorpresa: l'allacciamento abusivo alla corrente elettrica della scuola Pietro da Eboli.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA