Furbetti del sacchetto, le foto erano vecchie
L'azienda si smentisce da sola

Furbetti del sacchetto, le foto erano vecchie L'azienda si smentisce da sola
di Marco Di Bello
Lunedì 26 Giugno 2017, 15:13 - Ultimo agg. 17:06
2 Minuti di Lettura

Prima gli onori, poi le smentite. A tornare sui propri passi, infatti, è stata la stessa società di igiene urbana battipagliese, Alba, che in mattinata aveva pubblicato trionfante le foto di alcuni furbetti che sversavano rifiuti. I furbetti, evidentemente, erano gli stessi addetti di Alba.
Come rivelato con un nuovo messaggio sulla propria pagina Facebook, quelle foto non erano recentissime: «Abbiamo ricevuto molte sollecitazioni riguardo il post pubblicato con foto di scarichi abusivi - scrivono dalla società . le foto non sono recentissime, tanto più che abbiamo lascito le date dello scatto in evidenza». Un fatto innegabile, anche se, nel post di condivisione delle fotografie, non era stato fatto nessun riferimento temporale. E tutto lasciava immaginare che le fotografie fossero recentissime. Al punto che anche qualche Consigliere comunale di maggioranza e qualche Assessore avesse commentato positivamente il fatto. «Il nostro intento era quello di sottolineare che il fenomeno era ed è ancora perseverante nella nostra città - prosegue - e chi più di non lo sa e combatte quotidianamente».
 


 
Un passo indietro, insomma, che è seguito ai sospetti, che sin dalla mattinata erano circolati senza conferma. Le immagini, infatti, sembravano essere di vecchia data, probabilmente risalenti al 2013, quando in carica vi era ancora il sindaco Giovanni Santomauro. Secondo molti, le stesse erano state effettuate con le fototrappole che quell'amministrazione, su consiglio di Mariarosa Aps, aveva acquistato. Fototrappole, che, poi, sono finite nel dimenticatoio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA