Festa della Liberazione, rivive
il borgo antico a Castel San Giorgio

Festa della Liberazione, rivive il borgo antico a Castel San Giorgio
di Aldo Padovano
Martedì 24 Aprile 2018, 19:49
1 Minuto di Lettura
Domani 25 aprile il centro storico di Castel San Giorgio, e precisamente Vicolo Casa Izzo,  farà un tuffo nel passato per commemorare il 73° anniversario della Festa della Liberazione.

La  manifestazione è stata organizzata dall'amministrazione del sindaco Paola Lanzara e dall’assessore alle pari opportunità e politiche giovanili, Giustina Galluzzo.

La giornata di domani avrà inizio con il rituale dell’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro sulla lapide marmorea dei Caduti di Guerra da parte del sindaco Lanzara.

Diversi gli appuntamenti pomeridiani. Si apriranno i “Portoni della memoria”, abitazioni di gente del luogo opportunamente allestite con oggettistica e motocicli risalenti all’epoca della seconda guerra mondiale. A colorare i portoni ci saranno i fiori donati da Daniela Langella, titolare di “Fiori e Dintorni”.

Sempre nel pomeriggio è prevista una mostra fotografica con immagini gentilmente fornite dall’archivio di Gennaro Cibelli, da sempre appassionato della storia del paese.

La rappresentazione teatrale Finalmente la Liberazione” dei giovani attori dell’oratorio Circolo ANSPI San Giorgio Martire, per la regia di Vincenzo Mazzariello, concluderà la manifestazione in serata.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA