«Fare Verde Pagani» organizza incontri didattici sull'educazione ambientale

«Fare Verde Pagani» organizza incontri didattici sull'educazione ambientale
di Aldo Padovano
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 09:23
1 Minuto di Lettura
Il gruppo "Fare Verde Pagani" ha organizzato due unità didattiche su compostaggio domestico ed efficienza energetica presso la Parrocchia San Sisto di via Cesarano.

Primo appuntamento xon l'associazione ecologista sarà quello di venerdì 16 febbraio alle ore 17:00. Tema affrontato sarà "Compostaggio, una risorsa per l'agricoltura e un mezzo per tutelare l'ambiente". Venerdì 23 febbraio, invece, si affronterà il tema delle "Energie rinnovabili ed efficienza energetica: un binomio vantaggioso per la lotta ai
cambiamenti climatici e per il risparmio economico".

"Fare Verde Pagani" è il gruppo locale dell'associazione ambientalista "Fare Verde Onlus". L'associazione attraverso il volontariato promuove iniziative per riportare la vita vegetale, animale, umana al centro dell’attenzione e lavorare disinteressatamente per risparmiare la Terra da sprechi e aggressioni.

"Viviamo in un periodo storico in cui la salvaguardia di tutti gli ecosistemi è minacciata da chi pone sempre al centro di tutto l’uomo e i suoi interessi - scrivono i volontari attraverso una nota stampa - Il volontariato è un nostro punto fermo: vogliamo lavorare ed essere ripagati da un ambiente più pulito e più integro, dalla soddisfazione di sentirci utili all’ambiente e a chi verrà dopo di noi".

Per eventuali info o contatti inviare una mail a: fareverdepagani@virgilio.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA