Arrestato insegnante, rapinava le coppie di fidanzati

Eboli- Insegnante arrestato
Eboli- Insegnante arrestato
di Francesco Faenza
Sabato 16 Giugno 2018, 14:31
2 Minuti di Lettura
Eboli. E' un insegnante, ha 39 anni, da ieri sera è in carcere perchè rapinava le coppiette di fidanzati al Palasele, minacciandole con un coltello. Arrestato dai carabinieri un professore di Campagna, Manuel C.  L'insegnante ha precedenti penali per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Da ieri sera il prof è accusato anche di due rapine e del ferimento di un ragazzo. I due episodi sono avvenuti venerdì scorso nei parcheggi degli impianti sportivi e del centro commerciale Le Bolle. 

Il primo colpo è stato realizzato alle 23,30 di venerdì. L'insegnante si è avvicinato all'auto di due fidanzati tentando di derubare la ragazza. Il rapinatore è stato afferrato al braccio dal compagno della giovane. La reazione ha spiazzato l'insegnante che, armato di coltello, ha ferito il giovane alla mano.

Il fidanzato sanguinante si è recato in ospedale dove è stato medicato con sei punti di sutura mentre il rapinatore si è allontanato dal Palasele. Pochi minuti dopo, l'insegnante ha realizzato un altro colpo. Il professore ha rapinato una coppia di fidanzati nel parcheggio del centro commerciale Le Bolle.

Quando il prof ha aperto lo sportello dell'auto i due fidanzati spaventati sono fuggiti via. Afferrata la borsa della ragazza e il portafoglio del fidanzato l'insegnante è fuggito via a bordo della sua Fiat Panda. Dopo pochi metri, però, il docente ha perso il controllo della macchina  ed è finito fuori strada.

I carabinieri giunti in zona hanno arrestato il 39 enne. Le indagini coordinate dal capitano Geminale  sono ora puntate su altre rapine avvenute il 13 giugno scorso ai danni di altre coppie di fidanzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA