È nel Cilento uno dei paesi più belli d'Italia

È nel Cilento uno dei paesi più belli d'Italia
di Carmela Santi
Mercoledì 22 Novembre 2017, 17:10
1 Minuto di Lettura
C’è anche un comune cilentano tra i più belli d’Italia. Lo dice la classifica stilata da Skyscanner, il motore di ricerca internazionale dedicato ai voli. Il sito web ha individuato i 20 comuni più belli d’Italia e tra questi figura anche Pisciotta.

Mare cristallino, natura incontaminata, paesaggi a perdita d’occhio fanno di Pisciotta uno dei paesi più belli d’Italia – del Sud d’Italia, quello soleggiato e accogliente del Cilento. Sospesa tra lidi e monti, la cittadina a sud di Salerno è un borgo medievale di grande fascino disseminato di casette in pietra e stretti vicoli tortuosi. Percorrete “La Chiusa” e arrivate a Marina di Pisciotta, caratterizzata da meravigliose spiagge in stile caraibico con la sabbia bianca e l’acqua cristallina, inserite nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Questa la recensione del comune cilentano apparsa sul motore di ricerca.

E’ dal 2014 che Skyscanner elabora la classifica delle più belle località italiane. Nel 2014 per la Campania rientrò tra le top20 Vairano Patenora (Caserta), nel 2015 Atrani e nel 2016 Marina Corricella nell’isola di Procida.

Lo scorso anno, invece, fu Palinuro ad essere inserita in una speciale classifica dedicata alle mete di mare dove andare con i bimbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA