Scuola, la più ecologica d'Italia è nel Cilento

di Carmela Santi

  • 8
È nel Cilento la scuola più ecologica d'Italia. Il primato tocca all'istituto scolastici di Pellare frazione di Moio della Civitella. In sintesi nella scuola c'è un’eccezionale qualità dell’aria all’interno dei locali, atteso che le recenti  misurazioni hanno dimostrato livelli di VOC (composti organici volatili) totali  inferiori del 60% circa  al limite stabilito per conseguire la certificazione di qualità e  livelli di gas Radon, meno della metà del limite di legge.

Venerdì alla presenza del sindaco Enrico Gnarra  si terrà la cerimonia  di affissione di una targa certificante la salubrità degli spazi interni dell’Asilo comunale, quale momento conclusivo dei lavori di riqualificazione energetica che hanno interessato la struttura e che hanno consentito di raggiungere l'importante risultati. 

Grazie ai lavori la struttura, allo stato, presenta dei requisiti all’avanguardia in tema di efficientemente energetico, confort interno e salubrità degli ambienti; come testimoniano le importanti certificazioni ottenute: “La pre certificazione schoool” (secondo edificio in Italia) e la “Certificazione Bio-Safe” (Primo Edificio Scolastico in Italia).
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2017 21:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP