Droga nel circolo, arrestato il barista
Il locale era accanto alla caserma

Carabinieri in un blitz anti droga
Carabinieri in un blitz anti droga
di Francesco Faenza
Martedì 15 Agosto 2017, 08:57
1 Minuto di Lettura

Francesco Faenza
Campagna- Nascondeva la droga nel circolo sociale accanto alla caserma dei carabinieri.
Arrestato Nicola Stabile, 38 anni, titolare dell'attività ricreativa. Il barista di Campagna è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish. Il pusher è stato sorpreso dai militari domenica sera durante un'ispezione del locale.
Il via vai di alcuni clienti ha insospettito i carabinieri.
L'indagine è durata pochi giorni. Coordinati dal maresciallo Garrisi e dal maresciallo Pessolano, i militari sono entrati nel circolo. Gli investigatori hanno effettuato una perquisizione, ritrovando pochi grammi di droga nel locale.
I carabinieri hanno poi proseguito l'attività investigativa dirigendosi a casa di Stabile. I 200 grammi di hashish erano nascosti nei cassetti dell'abitazione. Nel sequestro effettuato dai militari sono finiti anche pochi grammi di marijuana.
Nicola Stabile è stato accompagnato al civico accanto, in caserma, per l'identificazione e per la nomina di un avvocato difensore. In nottata è stato trasferito al carcere di Salerno.
Il 38enne verrà interrogato mercoledì mattina, il magistrato che coordina le indagini è il pm Guarino. 
Il sospetto dei carabinieri è che il titolare del circolo ricreativo utilizzasse la droga detenuta a casa per venderla nel locale. L'indagine prosegue. Nelle prossime ore verranno ascoltati gli avventori del locale. Con il blitz di domenica, Campagna si conferma la piazza di spaccio più importante della piana del Sele. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA