Da Angelo Alessio un defibrillatore
per gli sportivi di Capaccio Paestum

Da Angelo Alessio un defibrillatore per gli sportivi di Capaccio Paestum
di Paola Desiderio
Mercoledì 26 Luglio 2017, 21:01
1 Minuto di Lettura
CAPACCIO PAESTUM - Angelo Alessio dona un defibrillatore alla sua città. Il vice di Antonio Conte, con cui ha lavorato al Siena, alla Juventus, in Nazionale e dal 2016 al Chelsea, ha voluto donare l'importante strumento medico all'Associazione Salvatore Apadula che a sua volta ha deciso di metterlo a disposizione dell'amministrazione comunale.

Alessio, com'è noto, è nativo di Capaccio Paestum. La consegna avverrà domani mattina alle 12, nella casa comunale di Capaccio Scalo, a Piazza Santini. Non potendo essere presente in prima persona per impegni lavorativi, Alessio ha delegato alla consegna sua moglie, Patrizia Corvino. Il defibrillatore, successivamente, sarà posizionato presso il campo sportivo “Salvatore Apadula” a Gromola, a disposizione di quanti utilizzano l'impianto sportivo. 

«Siamo grati ad Alessio, che aveva annunciato proprio in occasione della terza edizione del Premio Salvatore Apadula di voler donare un defibrillatore alla comunità di Capaccio Paestum. - afferma l’assessore allo Sport, Franco Sica - Lo strumento elettromedico va ad aggiungersi a quelli già presenti e donati dal Rotary Club Paestum Centenario alle strutture sportive di proprietà del Comune. In questo modo, riusciamo a garantire la presenza negli impianti sportivi di tali supporti salvavita, obbligatori da questo mese di luglio, e ad andare incontro alle esigenze delle stesse società sportive, che già sono costrette a fare tanti sacrifici economici per portare avanti le attività».