Cosimo Esposito, da Pagani a Mosca per cantare ai Mondiali di calcio

In Piazza Rossa per diffondere la bachata
In Piazza Rossa per diffondere la bachata
di Luca Visconti
Sabato 14 Luglio 2018, 11:19 - Ultimo agg. 15:08
2 Minuti di Lettura
Canterà domani sera a Mosca, nella storica cornice della Piazza Rossa. Si tratta del paganese Cosimo Esposito, pronto a celebrare la fine dei Mondiali con le sue canzoni. Sarà l'unico italiano a salire sul palco allestito per un mega concerto per omaggiare la competizione calcistica che vedrà affrontarsi in finale Francia e Croazia.

Esposito è stato contattato dallo staff che organizza il live perché nei paesi dell'Est è molto consciuto per i suoi brani che abbracciano lo stile ballabile della bachata. Ma anche in Sud America, dove questi ritmi sono di casa, il suo successo gli ha fatto scalare le classifiche. 

L'amore per questo genere è nato quando ho scoperto meglio il mondo del ballo caraibico e la musica collegata allo stesso. 

Il traguardo raggiunto si deve ad una lunga gavetta, anche se l'artista ha solo 25 anni. Ma alle spalle ha partecipazioni televisive, singoli che hanno mietuto proseliti in Cile ed Argentina ed esibizioni anche in piccoli locali, come capita a tutti i giovani che vogliono emergere partendo dal basso.

Stasera presenterà il singolo "Tormento", che fa parte di un nuovo lavoro discografico messo sul mercato in collaborazione con l'etichetta discografica Adam Records. Nel cd ci saranno anche delle cover ed altri inediti come “Un nuevo amor”, “No te puedo perder”, “Hey ma”, “Coordenadas de amor”, “Extasis”, e “Caruso” di Lucio Dalla, un classico conosciuto il tutto il mondo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA