Coppa Italia femminile, in finale
mercoledì Afro Napoli e Sant'Egidio

Coppa Italia femminile, in finale mercoledì Afro Napoli e Sant'Egidio
di Giuliano Pisciotta
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 19:18
1 Minuto di Lettura
Si disputerà mercoledì 10 gennaio prossimo, alle 14.30, la finale di Coppa Italia regionale di calcio femminile. Si affronteranno l'Afro Napoli United, una delle rivelazioni del campionato di Serie C e il quotato Sant'Egidio della "bomber" Giulia Olivieri, capolista del torneo in condominio con Le Streghe Benevento.

L'Afro Napoli United è giunto all'ultimo atto della manifestazione tricolore dopo aver eliminato al primo turno la Pride Frattese e il Napoli Soccer Woman, prima del doppio confronto di semifinale col Prater Club Napoli. Il Sant'Egidio invece ha avuto la meglio della Sporting Girls Nocerina al primo turno e ha poi battuto in semifinale Le Streghe Benevento.

Nelle prossime ore il Comitato Campania della Figc-Lnd ufficializzerà la sede della finale, che si disputerà in campo neutro. Secondo una prassi ormai consolidata, la sede potrebbe essere scelta tra i diversi stadi collocati a metà strada tra le sedi dei due club finalisti o, in alternativa, in una provincia "neutra" rispetto a quelle di appartenenza delle squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA