Salerno, Capodanno in piazza con la Mannoia: accordo vicino

Salerno, Capodanno in piazza con la Mannoia: accordo vicino
di Carmen Incisivo
Martedì 14 Novembre 2017, 09:20 - Ultimo agg. 11:18
2 Minuti di Lettura
Manca la firma del contratto ma dicono fonti vicine all'amministrazione «si tratta solo di formalità». La trattativa per chiudere il super-ospite del concertone di Capodanno sembra essere in dirittura d'arrivo. Se così fosse, salvo contrordini dell'ultima ora, ad accompagnare i salernitani verso il 2018 sarà Fiorella Mannoia. La cantante romana, reduce da un trasmissione in prima serata in Rai di grande successo e da un ottimo secondo posto all'ultima edizione di Sanremo, dovrebbe essere sul palco di piazza Amendola in occasione della notte di San Silvestro. L'interlocuzione con l'agenzia che si occupa dell'organizzazione di uno degli eventi annuali più attesi dai salernitani e non solo, andrebbe avanti da alcune settimane e sarebbe già in stato più che avanzato.

Stando alle prime indiscrezioni, la Mannoia si sarebbe detta disponibile a trascorrere l'ultimo dell'anno a Salerno, motivo per il quale si starebbe procedendo, proprio in questi giorni, alla definizione del contratto che metterà il sigillo ufficiale all'intera operazione. I costi, ancora orientativi e non ancora definiti nel dettaglio, si aggirerebbero attorno ai 150mila euro. Cifra che comprenderebbe l'intera produzione dello spettacolo di fine anno. Come già accaduto negli ultimi due anni, il Comune sarebbe orientato ad affidare tutta la serata ad una sola ospite, ciò anche per fare un minimo di economia nelle spese. Già da due anni, con i tre tenorini de Il Volo prima ed Antonello Venditti poi, è stata modificata l'abitudine ad ingaggiare due diversi artisti per riempire l'intera nottata di capodanno. L'ultima coppia a dividere il palco di piazza Amendola fu quella composta da Rocco Hunt ed Emma Marrone al capodanno del 2015.
Le prossime settimane saranno decisive sia per avere il via libera definitivo da tutta la parte politica, compreso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per portare in giunta i provvedimenti amministrativi che permetteranno l'organizzazione vera e propria dell'ultimo dell'anno.

 

Accanto a quello di Fiorella Mannoia, però, ci sono altri due nomi molto caldi che potrebbero tornare in corsa laddove l'accordo con la cantante romana non dovesse essere chiuso. Uno rappresenta un piacevole ritorno nella rosa di artisti che da tempo si cerca di portare a Salerno: lo scorso anno, infatti, Max Gazzè fu battuto al fotofinish da Antonello Venditti. L'altro nome è quello di una giovanissima cantante che sta spopolando sia in radio con i suoi singoli freschi ed impegnati che in tv come giudice di un noto talent show musicale. Si tratta della siciliana Levante, al secolo Claudia Lagona, su cui restano dubbi in merito alla capacità, vista la giovane età, di intercettare il pubblico generalista tipico di una ricorrenza come capodanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA