«ViviamoCilento» con la musica d'autore:
cinque grandi concerti dal 25 al 30 aprile

«ViviamoCilento» con la musica d'autore: cinque grandi concerti dal 25 al 30 aprile
Domenica 22 Aprile 2018, 00:06
3 Minuti di Lettura
Camminare, condividere, meditare conciliando il ritmo del passo con quello delle parole e dei racconti. «ViviamoCilento» è lo slow Festival che dal 25 al 30 aprile si svolgerà nella terra che dal 1998 l’Unesco ha dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità.
Cinque grandi concerti con grandi artisti e interpreti della musica italiana ed internazionale per le serate di «ViviamoCilento». Mercoledì 25 aprile (ore 21) a Buccino nel Chiostro degli Eremitani di Sant’Agostino si esibiranno Morgan & Megahertz in un live che proporrà i brani più conosciuti di Morgan e dei Bluvertigo e una serie di omaggi a David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran, Kraftwerk, Bindi, Tenco, Modugno, De Andrè. L'ingresso è gratuito. 
Venerdì 27 aprile (ore 21) all’Arena  del Mare di Acciaroli sarà la volta dei  Morcheeba. Il duo formato da Skye Edwards e Ross Godfrey proporrà il nuovo progetto artistico-musicale “Skye/Ross” che dà anche il titolo all’album in uscita il 2 settembre.
Sabato 28 aprile (ore 21) l’Arena del Mare di Acciaroli ospiterà Sergio Cammariere, Gino Paoli, Danilo Rea, tre concerti in uno nel quale due nobili rappresentanti della canzone italiana, Cammariere e Paoli, distanti per generazione ma uniti dal comune amore per la parola in musica e da uno stile sempre raffinato con al pianoforte, scandiscono i loro successi con Danilo Rea al pianoforte interlocutore privilegiato dell’uno e dell’altro. 
Domenica 29 aprile (ore 21) a Casal Velino Marina in Piazza Grandi Eventi sarà la volta di Luca Barbarossa con ‘Passeme er sale’. Il cantautore romano, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, propone il suo un album di inediti interamente cantati in dialetto, riportando agli antichi splendori la canzone romana d’autore come quella di Gabriella Ferri e Petrolini ma anche storie quotidiane e universali, che da Roma varcano i confini del Grande Raccordo Anulare e permettono ad ogni ascoltatore di immedesimarsi, perché, come recita il titolo dell’album, “Roma è de tutti”.
 Lunedì 30 aprile (ore 21) nella suggestiva cornice di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate faranno tappa Cory Henry & the Funk Apostles in “The funk crusade tour”. Vincitore di 3 grammy awards con gli Snarky Puppy, Henry è un vero e proprio fuoriclasse del suo strumento, l’Hammond B-3, che suona da quando aveva solo 2 anni. Il suo ultimo progetto è una esplosione incredibile di funk, gospel e jazz.
I concerti del 25 e del 29 aprile sono ad ingresso gratuito, gli altri a pagamento.
«ViviamoCilento» proporrà inoltre ogni giorno un itinerario alla scoperta dei Comuni partner del Festival. Si comincia con Buccino (25/04) sulle orme dell’antica civiltà pre-romana e gli ori dei Volcej per poi intraprendere il Percorso del buon vivere alla scoperta di Pioppi (28/04), dal Pozzo dell’Uva nera al Museo vivente della Dieta Mediterranea “Ancel Keys”. Infine, il percorso di Percorso di Parmenide e Zenone a Casal Velino (29/04) fra natura rigogliosa e vestigia del passato e quello delle Sirene a Castellabate (30/04). Per i trasferimenti è previsto un servizio navetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA