Cilento: cinquecento bottiglie di plastica per realizzare l’albero di Natale

Cilento: cinquecento bottiglie di plastica per realizzare l’albero di Natale
di Carmela Santi
Venerdì 15 Dicembre 2017, 16:10
1 Minuto di Lettura
 Non è mancata nè la fantasia e nemmeno la pazienza per realizzare un particolare albero di Natale ad Acquavella di Casalvelino. E’ stato infatti messo su con materiale riciclabile, circa 500 bottiglie di plastica che i volontari hanno raccolto.

Gli ideatori sono i componenti dell’associazione I like bivio di Acquavella che da tempo avevano pensato a questo progetto che ora, in occasione delle vacanze di Natale, si è potuto realizzare. L’albero fa bella mostra di sé, sia di giorno, quando il sole fa brillare le bottiglie colorate che sembrano illuminate se si guardano in controluce, che di notte, quando le luci collocate all’interno della struttura diffondono tutto intorno una accogliente atmosfera natalizia.

“Una scommessa riuscita”, per l’associazione I like Acquavella che coniuga la tutela dell’ambiente con la realizzazione di un simbolo natalizio. In passato anche ad Acciaroli era stata realizzata l’iniziativa di installare simboli natalizi costruiti grazie a bottiglie ed altro materiale riciclato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA