Cilentana, auto in fiamme tra due distributori di carburante

Cilentana, auto in fiamme tra due distributori di carburante
di Carmela Santi
Giovedì 17 Agosto 2017, 09:55
1 Minuto di Lettura
É accaduto ieri sera sulla Cilentana. Una Mercedes  é stata avvolta dalle fiamme.  Nei pressi di due stazioni di rifornimento l'auto ha  improvvisamente preso fuoco. L'autista ha avuto appena il tempo di uscire fuori dalla vettura.

L'esplosione del serbatoio ha poi investito un uliveto generando un principio d'incendio che ha rischiato di coinvolgere le strutture vicine, comprese le pompe di benzina. Il peggio è stato evitato dal tempestivo intervento di un cittadino che, armato di un tubo per l'irrigazione, ha impedito che le fiamme prendessero gli ulivi e che il fuoco si estendessero oltre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, agli ordini del capitano Mennato Malgieri, che hanno provveduto immediatamente a bloccare il traffico viario.

Dopo circa mezz’ora sono finalmente giunti sul posto i vigili del fuoco, impegnati in un altro intervento ad Agropoli. Uscito miracolosamente incolume l'autista del mezzo che prima di abbandonare il veicolo ha ben pensato di fermarsi quanto più lontano poteva dalle pompe per il rifornimento evitando così un potenziale disastro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA