Castellabate, l'amministrazione aderisce a «Puliamo il Mondo»

Castellabate, l'amministrazione aderisce a «Puliamo il Mondo»
di Antonio Vuolo
Mercoledì 20 Settembre 2017, 20:54
1 Minuto di Lettura
Anche quest'anno il Comune di Castellabate aderisce alla campagna nazionale “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, promosso da Legambiente e presente su tutto il territorio nazionale da 25 anni, grazie all’instancabile lavoro di gruppi volontari che organizzano la manifestazione a livello locale e in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

«Abbiamo sempre apprezzato e condiviso negli anni gli obiettivi della campagna Puliamo il mondo - spiega l'assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia - perché queste giornate rappresentano l’occasione per rilanciare il messaggio che le nostre scelte quotidiane possono davvero fare la differenza nel migliorare la vivibilità del territorio».

L'iniziativa si svolgerà venerdì a partire dalle 1 sul Lungomare Perrotti, dove i cittadini volenterosi potranno munirsi dei kit di pulizia messi a disposizione dal Comune per contribuire a migliorare la zona costiera di Santa Maria, la spiaggia Marina Piccola e la fascia costiera. Saranno, infine, coinvolte anche le scuole presenti sul territorio comunale. 




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA