Cassetta dell'Enel prende fuoco e rischia di bruciare casa

Cassetta dell'Enel prende fuoco e rischia di bruciare casa
di Carmela Santi
Martedì 23 Gennaio 2018, 17:07
1 Minuto di Lettura
Un incendio si è sviluppato all'interno della cassetta dell'Enel  ha rischiato di estendersi anche ad una casa a Cannalonga, borgo nell'entroterra del Cilento. La cassetta dell'Enel era installata dentro una parete esterna di una abitazione in via Cesare Battisti.  Le fiamme hanno avvolto l'abitazione nella quale, al momento, erano presenti una donna con suo figlio di due anni. 

Per un corto circuito i fili hanno preso fuoco e la fiammata ha raggiunto i cavi appesi che hanno bloccato l'uscita ai proprietari della casa, rimasti prigionieri nell'abitazione per le fiamme e per la caduta dei cavi incendiati.
Per ore la metà degli abitanti di Cannalonga è rimasta senza corrente. Un grosso spavento per la famiglia che ora però chiede risposte e soluzioni all'Enel e al Comune. Intanto è stata avviata una raccolta firme perché vengano tolti i cavi elettrici dai muri delle abitazioni. 

«La mia battaglia è cercare di far togliere i cavi da vicino i muri delle abitazioni private - spiega Nicola, proprietario della casa che ha rischiato di andare in fiamme. - Sto raccogliendo le firme di tutte le famiglie a Cannalonga per poi procedere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA