Capaccio Paestum punta al turismo
con nuove iniziative di marketing

Capaccio Paestum punta al turismo con nuove iniziative di marketing
di Paola Desiderio
Giovedì 22 Marzo 2018, 16:38
2 Minuti di Lettura
Una Città che punta a fare turismo per 365 giorni all'anno. E' in quest’ottica che l’amministrazione Palumbo ha dato un nuovo impulso alle attività di marketing territoriale anche attraverso la partecipazione a eventi fieristici nazionali e internazionali. Per cui dal 23 al 25 marzo, la Città di Capaccio Paestum parteciperà alla ventiduesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) in programma presso il quartiere fieristico Mostra d’Oltremare.

Il territorio verrà promosso in particolare attraverso i tre “contenitori” denominati: “Feste Popolari Eno-Agrolimentari", rassegna enogastronomica legata alla valorizzazione dei vari prodotti tipici del territorio,“Heraia”, eventi di musica, teatro, danza e sport che si svolgeranno nel periodo estivo all’interno dell’Arena del Mare e “Il Natale dei Talenti”, cartellone natalizio di eventi per grandi e piccoli. Sarà anche l’occasione per continuare l’attività di divulgazione e di promozione del brand turistico “Costa Paestum”, legato all’intero progetto di riqualificazione della fascia costiera.

Contestualmente, nell’ambito delle iniziative di promozione turistica, l’Ufficio Turismo del Comune di Capaccio Paestum ha organizzato per domani pomeriggio, venerdì 23 marzo, dalle 15 alle 17, presso l’Hotel Meridiana a Capaccio Paestum, un workshop, in partnership con la Camera di Commercio Italo Lituana, il Comune di Giungano e il Comune di Agropoli al quale parteciperanno tre importanti tour operator dell’Est Europa. La delegazione sarà accompagnata dai responsabili della Camera di Commercio Italo-Lituana, Ugo Meucci e Greta Barzdaitè. Durante il workshop i buyers incontreranno gli operatori turistici di Capaccio Paestum.

Infine, sabato pomeriggio (24 marzo),  un Educational Tour rivolto a 50 operatori turistici stranieri, promosso dall’associazione Cilentomania in collaborazione con l’Ept di Salerno e l’assessorato al Turismo della Regione Campania, farà tappa anche a Paestum, dando la possibilità ai buyers di conoscere uno dei luoghi archeologici di maggiore rilevanza a livello mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA