Capaccio Paestum: Consiglio Comunale dei ragazzi, domani la proclamazione degli eletti

Capaccio Paestum: Consiglio Comunale dei ragazzi, domani la proclamazione degli eletti
di Paola Desiderio
Mercoledì 21 Marzo 2018, 14:08
1 Minuto di Lettura
Nella Città dei Templi s'insedia il "nuovo Consiglio comunale". Un Consiglio che avrà il compito di collaborare con l'amministrazione comunale, fare proposte e dare suggerimenti su ciò che riguarda il mondo dei ragazzi. Ad insediarsi, domani, sarà infatti il Consiglio comunale dei ragazzi. Alle 16, nell’Aula consiliare di Palazzo di Città, si terrà la proclamazione ufficiale del sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Alessandro Bisogno, e l’insediamento di tutti i giovani consiglieri: Serena Scariati, Asia Cavallaro, Davide Orciuolo, Valentina Barra, Tommaso Chiurmiento, Emmamuele Ferraiuolo, Angelo Di Spirito, Francesco Natale, Manuela Barra, Alessandro Infante, Lidia Sposito, Francesca De Vita, Antonio Iervolino, Michele Pio Di Giacomo, Rossella Bamonte e Giusy D’Angelo.
A proclamare il neo sindaco dei giovani saranno il sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Franco Sica.
Il 12enne Alessandro Bisogno, a capo della lista “Con la gente per la gente”, è stato eletto al ballottaggio con 793 voti, battendo Lidia Sposito, che ha ottenuto 614 voti alla guida della lista “Per un paese a misura dei ragazzi”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA