Capaccio Paestum, l'amministrazione comunale dichiara guerra agli incivili: al via i controlli porta a porta sulla differenziata

Capaccio Paestum, l'amministrazione comunale dichiara guerra agli incivili: al via i controlli porta a porta sulla differenziata
di Paola Desiderio
Venerdì 12 Gennaio 2018, 12:40
1 Minuto di Lettura
Dal prossimo lunedì prenderanno il via i controlli porta a porta per verificare il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini. Si accerterà se il conferimento avviene nel giorno e nella frazione corretta. Si tratta di un'attività di controllo, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che sarà svolta da personale della Paistom, società partecipata dell’Ente.
I controlli prevedono due fasi: nella prima si punterà ad accertare eventuali anomalie nelle modalità di conferimento dei rifiuti e a sensibilizzare i cittadini ad eseguire correttamente la raccolta differenziata. Nella seconda fase, nel caso in cui, nonostante le spiegazioni e i solleciti del personale della Paistom, dovessero persistere eventuali comportamenti scorretti, si provvederà a emettere delle sanzioni.
 
Inoltre, l’intensificazione dei controlli rappresenta anche un espediente per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche dell’ambiente, visto che da mesi è in atto una vera e propria guerra, da parte dell'amministrazione comunale, agli incivili che gettano indiscriminatamente ovunque i rifiuti, generando delle vere e proprie mini discariche che di continuo bisogna bonificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA