Capaccio Paestum, al via l'anno scolastico: il sindaco e l'assessore incontrano gli studenti

di Paola Desiderio

L'Istituto Comprensivo Costabile Carducci ha dato il via, questa mattina, all'apertura delle scuole nella città dei templi.  Giovedì 14 settembre inizieranno le attività scolastiche anche all’Istituto Comprensivo Capaccio Paestum, all’I.I.S. IPSAR Piranesi e alla sede di Capaccio Paestum dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura. 

Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica, visiteranno nei prossimi giorni tutte le scuole presenti sul territorio comunale. «La scuola assume un ruolo di primaria importanza in una comunità perché ha il compito di formare i cittadini del domani. - afferma il sindaco, Franco Palumbo - Voglio semplicemente augurare a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutti coloro che lavorano nella scuola un proficuo anno scolastico. L’amministrazione darà  tutto il  supporto necessario affinché gli studenti possano avere scuole all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, offrendo una serie di servizi gratuiti per le famiglie meno abbienti».

«Auguro a tutti gli alunni delle scuole di Capaccio Paestum, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, ai professori e a tutto il personale del mondo scolastico un buon anno scolastico.  – aggiunge l’assessore all'Istruzione,  Franco Sica – I giovani sono il nostro presente e rappresentano le fondamenta sulle quali costruire il nostro futuro.  A loro va l’invito allo studio perché il sapere è l’unica arma attraverso la quale si possono cambiare in meglio le sorti di una comunità. Agli insegnanti, invece, spetta il delicato quanto entusiasmante compito di guidarli in questo graduale processo di formazione».
Martedì 12 Settembre 2017, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 12-09-2017 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP