Tredicenne cade dal monopattino
milza spappolata, corsa in ospedale

Tredicenne cade dal monopattino milza spappolata, corsa in ospedale
di Francesco Faenza
Mercoledì 22 Marzo 2017, 08:00 - Ultimo agg. 08:19
1 Minuto di Lettura
CAMPAGNA - Cade dal monopattino e si spappola la milza. Protagonista dell'incidente, una ragazza di 13 anni. L’adolescente è stata operata d'urgenza. L’intervento è avvenuto in nottata all'ospedale di Eboli. La caduta si è verificata nel pomeriggio, lungo la statale 91. La ragazzina è tornata a casa e ha raccontato l’incidente alla madre. Nel corso della serata il dolore si è acutizzato.

Le lacrime della figlia hanno convinto la madre a rivolgersi all'ospedale. La tredicenne è stata trasferita in pronto soccorso. La madre ha raccontato ai sanitari Cembalo, Di Pierro e Petraglia la caduta della figlia dal monopattino.
La paziente è stata trasferita in sala tac. Il referto radiografico ha confermato i danni alla milza. La ragazza è stata poi accompagnata in sala operatoria per un intervento d'urgenza. I rianimatori Malvasi e Mucciolo si sono riservati la prognosi. L'intervento è proseguito fino a notte fonda. La notizia, nelle prossime ore, verrà comunicata ai carabinieri di Campagna. I militari dovranno verificare la veridicità del racconto della madre. Gli investigatori ricostruiranno la dinamica dei fatti, escludendo responsabilità di terze persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA