Battipaglia, tornano le fiamme:
nuovo principio di incendio all'ex Stir

Battipaglia, tornano le fiamme: nuovo principio di incendio all'ex Stir
di Marco Di Bello
Martedì 10 Luglio 2018, 10:40 - Ultimo agg. 10:58
1 Minuto di Lettura
BATTIPAGLIA - Un principio di incendio, proprio in questi minuti, si starebbe sviluppando all'interno dell'ex Stir di Battipaglia, nei pressi della fossa di ricezione. Dalle prime frammentarie informazioni, del fumo si leva dall'impianto di trattamento rifiuti. Sul luogo sono in arrivo anche i Vigili del Fuoco.

Si tratta del secondo incendio, dopo quello che ha colpito la Nappi sud, ai danni di un impianto di trattamento rifiuti. Del resto, da tempo la rappresentanza sindacale e le ispezioni di Arpac e Noe hanno messo in mostra una situazione «ai limiti dell'umana sopportazione».

Sul principio di incendio è già intervenuta l'amministrazione comunale: «Siamo stati avvertiti di un principio di incendio allo Stir. Le fiamme avrebbero interessato il capannone nel quale è stoccata la frazione organica stabilizzata - ha spiegato il sindaco Cecilia Francese - Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che lo hanno già circoscritto, e sono stati allertati i competenti organi regionali per i necessari controlli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA