Blitz nella zona industriale di Battipaglia, arrestati sei ladri napoletani

Blitz nella zona industriale di Battipaglia, arrestati sei ladri napoletani
di Paolo Panaro
Mercoledì 26 Aprile 2017, 12:58
1 Minuto di Lettura
BATTIPAGLIA - Ladri in azione la scorsa notte nella zona industriale. Sei stranieri sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso. I malviventi sono stati sorpresi dalle forze dell'ordine mentre stavano scavalcando il recinto di un'azianeda, in via Brodolini, nella zona industriale, per impossessarsi di rame e gasolio che erano depositati nei piazzali dell'azienda. I banditi, tutti giovanissimi 18enni e 20enni, provenienti da Giugliano e Ponticelli, nell'hinterland napoletano, sono stati inseguiti e subito bloccati dagli uomini in divisa.

L'operazione è stata effettuata dai poliziotti e dai carabinieri di Battipaglia, diretti rispettivamente dal vicequestore aggiunto Antonio Maione e dal capitano Erich Fasolino. E' stato sequestrato un furgone, Fiat Ducato, su cui erano nascosti molti arnesi da scasso ed utilizzato dai ladri per raggiungere Battipaglia. I sei ladri dopo le formalità di rito sono stati accompagnati al carcere di Salerno.

Le forze dell'ordine, intanto, hanno intensificato i controlli a Battipaglia e in tutta la Piana del Sele per sventare i furti e scoraggiare i malentenzionati. Nelle ultime settimane si erano verioficati molti furti nelle aziende agricole. I banditi erano riusciti a rubare trattori e attrezzature agricole. L'altra notte grazie al tempestivo intervento di carabinieri e poliziotti la banda di ladri, che probabilmente ha messo a segno già altri furti, è stata sgominata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA