Eboli, ballerino si ferisce con la motosega: ricoverato in ospedale per un taglio all'addome

Ballerino si ferisce con la motosega
Ballerino si ferisce con la motosega
di Francesco Faenza
Martedì 25 Luglio 2017, 09:13
1 Minuto di Lettura
EBOLI - Stava svolgendo dei lavori di giardinaggio. Perde il controllo della motosega, si ferisce all'addome, provocandosi una lesione lunga e profonda. È salvo per miracolo, Michele D., 44 anni, ex calciatore, ballerino agonistico da oltre tre lustri. 

Ieri sera, Michele era nel giardino di casa, nell'agro ebolitano. Si trovava a Cioffi quando ha deciso di effettuare delle pulizie. Come spesso capita ai non addetti ai lavori, Michele ha impugnato la motosega per iniziare una serie di pulizie. Un momento di distrazione gli è stato fatale. La dentatura meccanica gli è finita sull'addome, provocandogli una ferita pericolosa. 

Trasferito all'ospedale di Eboli, il ballerino 40enne è stato accompagnato d'urgenza in sala operatoria. I chirurghi Murano e Petraglia hanno operato il paziente insieme all'anestesista Barra. Il lavoro d'equipe è durato quasi due ore. Le condizioni del ballerino sono migliorate con il trascorrere delle ore. 

Ricucita la ferita con venti punti di sutura, Michele è stato ricoverato nel reparto di chirurgia. I medici scioglieranno la prognosi nelle prossime ore. 

Gli incidenti legati al giardinaggio nel periodo estivo e primaverile raggiungono un livello numerico allarmante. Qualche mese fa, anche un floraista esperto finì in ospedale per un incidente nel giardino di una villa privata che gli provocò la frattura dei polsi e delle braccia.    
© RIPRODUZIONE RISERVATA