Armi, stupefacenti ed esplosivo in tubi sotteranei: maxi-ritrovamento nel salernitano

Armi, stupefacenti ed esplosivo in tubi sotteranei: maxi-ritrovamento nel salernitano
di Katiuscia Stio
Mercoledì 13 Settembre 2017, 09:51
1 Minuto di Lettura
Rinvenuto in un fondo agricolo un grosso quantitativo di armi, stupefacenti, esplosivo e munizioni. Il rinvenimento è occorso casualmente dai carabinieri di Sant’Angelo a Fasanella durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio anche in funzione di prevenzione degli incendi in località boschive.

I militari della compagnia di Sala Consilina, agli ordini del capitano Davide Acquaviva, hanno notato della terra stranamente smossa in alcuni punti e, all’interno di un’area demaniale estesa circa 100mq, hanno rinvenuto, interrati al di sotto del suolo, alcune inusuali grondaie in plastica utilizzate come contenitori isolanti.

I tubi sono risultati contenere un arsenale: dieci fucili proventi di furto, asportati in diversi luoghi della Provincia di Salerno,  un chilogrammo circa di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, circa 700 grammi di miscela pirica deflagrante e circa 300 munizioni di vario calibro.

Le indagini sul maxi-rinvenimento di materiale illecito sono dirette dalla Procura della Repubblica di Salerno, che ne ha disposto il sequestro per i relativi accertamenti tossicologici e balistici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA