A zigzag per il centro di Eboli: fermato anziano al volante, aveva 86 anni

Eboli- comando dei vigili urbani
Eboli- comando dei vigili urbani
di Francesco Faenza
Giovedì 23 Novembre 2017, 20:21
1 Minuto di Lettura
EBOLI - Girava in un'auto, procedendo a zig zag nel traffico. Era in evidente stato confusionale, l'anziano di Contursi Terme, S.V., di 86 anni, fermato dalla polizia municipale. Dopo aver urtato alcune auto in sosta, l'uomo è andato a sbattere contro un albero. L'incidente è avvenuto questa mattina in via Ceffato.

Nell'urto, l'86enne non ha riportato danni rilevanti. Procedendo a velocità molto contenuta, il pensionato ha però provocato lunghe code, scatenando la rabbia degli automobilisti e attimi di panico per il suo andamento ondulante. L'uomo passava da una corsia all'altra, alternado la prima con la seconda marcia.

In località Ceffato, quartiere spesso ingolfato per la sosta in doppia fila, molti automobilisti hanno perso la pazienza. I caschi bianchi hanno chiesto l'intervento dei medici dell'Asl. Alla fine dell'intervento, i sanitari hanno deciso che il pensionato non andava sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

L'età avanzata era la causa dello stato confusionale. Ma il tso non era necessario. I vigili urbani hanno cercato di contattare alcuni parenti del 86enne. Operazione inutile. 

L'uomo, per anni, ha vissuto in Argentina. A ora di pranzo, la polizia muncipale ha scoperto che il veicolo del pensionato era sottoposto a sequestro giudiziario. A quanto pare, il conducente ultraottantenne aveva commesso, in passato, già degli illeciti stradali di carattere penale. Nel pomeriggio, l'86enne è stato ricoverato in ospedale.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA