Overdose di farmaci: mamma
muore davanti alla figlia 12enne

Overdose di farmaci: mamma muore davanti alla figlia 12enne
di Daniela Faiella
Giovedì 27 Aprile 2017, 12:52
2 Minuti di Lettura
Angri. È stata colta da malore mentre era in casa e si è accasciata al suolo, senza vita, davanti agli occhi terrorizzati della figlia dodicenne, che ha cercato di chiedere aiuto ad una vicina. Originaria di Battipaglia, sposata con un paganese e da anni residente nella città di Sant'Alfonso, Anna Pecoraro, 37 anni, era già morta quando i soccorritori sono arrivati nell'appartamento di via Taurano, dove la donna viveva con la famiglia. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarla, il suo cuore aveva già smesso di battere.

Potrebbe essere stata un'overdose di farmaci o di sostanze stupefacenti la causa del decesso. Questa, almeno, una delle ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori che non escludono, in ogni caso, altre piste. Sul corpo della 37enne non è stato trovato alcun segno di violenza, che possa far pensare ad una morte causata da terzi. In giornata il giallo potrebbe chiarirsi, con i risultati dell'autopsia. Il sostituto di turno della procura di Nocera Inferiore Giuseppe Cacciapuoti ha già conferito l'incarico al medico legale Giovanni Zotti che questa mattina eseguirà l'esame.

La salma della donna si trova attualmente nella sala mortuaria dell'ospedale di Nocera Inferiore, dove e' giunta martedì pomeriggio. Poco prima si era consumata la tragedia nell'appartamento di via Taurano. Anna Pecoraro era in casa, con la figlia di 12 anni. Secondo quanto riferito dai carabinieri, la donna si sarebbe sentita male improvvisamente; avrebbe avuto delle forti convulsioni prima di perdere i sensi ed accasciarsi al suolo. Tutto è avvenuto in pochi minuti, davanti agli occhi della bambina che, sotto choc, è uscita di casa e ha bussato alla porta di una vicina per chiedere aiuto per la mamma.

L'allarme, a quel punto, è scattato subito ma, quando in via Taurano è giunta l'ambulanza del 118, era troppo tardi. Anna Pecoraro era già morta. Sul posto sono giunti i carabinieri della tenenza di Pagani, che hanno informato l'autorità gudiziaria. Il corpo della donna è stato trasferito con un carro funebre nella sala mortuaria dell'ospedale Umberto I, dove oggi sarà eseguita l'autopsia. Intanto i militari del tenente Angelo Chiantese hanno avviato le indagini alla ricerca di qualche ulteriore elemento che possa consentire di ricostruire con certezza i fatti. I carabinieri avrebbero ascoltato anche il marito della 37enne, che non sembra fosse in casa quando è accaduta la tragedia. L'uomo, sotto choc, ha risposto alle domande degli investigatori assicurando che la moglie non aveva alcun problema di salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA