Al la seconda edizione delle Mini Olimpiadi a Nocera Superiore

Al la seconda edizione delle Mini Olimpiadi a Nocera Superiore
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 22 Maggio 2017, 20:50
1 Minuto di Lettura
Scatta domani la seconda edizione delle “Mini Olimpiadi”, kermesse sportiva riservata ai circa 800 alunni dal 1° Circolo di Nocera Superiore. Un'intera settimana all’insegna dello sport - dal 23 al 30 maggio - con vari impianti delle due Nocera ad ospitare gare di differenti discipline. La manifestazione si inserisce nel progetto Sport di Classe, promosso da Coni e Ministero dell’Istruzione per restituire una funzione educativa e formativa all’attività sportiva fin dall’età scolare.

Domani pomeriggio, alle 17, ci sarà la cerimonia d'apertura allo stadio Karol Wojtyla di Nocera Superiore. I piccoli atleti saranno divisi in tre squadre: in verde gli alunni del plesso Settembrini, in bianco i bambini della scuola Pareti-Pucciano, in rosso i discenti del plesso di Portaromana.

Oltre venti discipline, con parentesi suggestiva nel parco della Villa de Ruggiero a Nocera Superiore, che ospiterà la gara di corsa campestre. E poi ancora il PalaCoscioni di Nocera Inferiore, lo stadio San Francesco, il bocciodromo di Nocera Superiore. Tutto organizzato nei minimi dettagli dal 1° Circolo Didattico di Nocera Superiore, diretto dal professor Antonio Pizzarelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA