Agropoli, città più sicura:
riattivata la videosorveglianza

Agropoli, città più sicura: riattivata la videosorveglianza
di Ernesto Rocco
Giovedì 22 Marzo 2018, 11:52
1 Minuto di Lettura
Tornano operative alcune delle telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio comunale di Agropoli che risultavano fuori uso.

Il Comune di Agropoli, attraverso la ditta deputata alla manutenzione ha completato gli interventi di ripristino delle apparecchiature alcune delle quali guaste per condizioni meteo avverse ed atti vandalici.

Poche, dopo la manutenzione, sono quelle non funzionanti, le quali presentano problemi di rottura del ponte radio, antenne e/o cavi danneggiati, ma saranno ripristinate nei giorni a seguire.

Da tempo si chiedeva di rimettere in funzione la video sorveglianza; il malfunzionamento delle telecamere aveva destato non poche polemiche da parte dei cittadini.

In passato alcune videocamere erano servite a risolvere importanti indagini: è il caso di quella di via Bolivar che portò all’identificazione dell’autore dell’omicidio di una donna, il cui corpo venne rinvenuto in via Mascagni nel 2011. I dispositivi dovrebbero consentire l’identificazione facciale e dei numeri di targhe dei veicoli in orari diurni; operazione quest’ultima non disponibile in quelli notturni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA