Ad Agropoli arrivano le colonnine
per ricaricare veicoli elettrici

Ad Agropoli arrivano le colonnine per ricaricare veicoli elettrici
di Ernesto Rocco
Martedì 13 Marzo 2018, 14:46
1 Minuto di Lettura
Arrivano ad Agropoli le colonnine per la ricarica di auto elettriche. L’installazione è avvenuta a cura di Convergenze S.p.A.. Giovedì 15 marzo, alle ore 11.00, è prevista l’inaugurazione. L’appuntamento è nelle adiacenze del punto ricarica in piazza Mons. Merola, a pochi passi da Piazza della Repubblica. 

La colonnina, che presenta due prese da 22 kwatt ciascuna, è di facile utilizzo. Fornisce la possibilità di ricarica di due auto. Gli utenti, mentre i veicoli sono in ricarica, potranno fare un tour della Città, shopping o altro. L'iniziativa rientra nel progetto EVO che nasce dall’idea di voler incentivare la mobilità eco-sostenibile e di fornire, anche in assenza di un contratto post pagato, un nuovo servizio in considerazione del flusso turistico che caratterizza le zone del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, oggi ancora non servite da tali infrastrutture.

La colonnina di ricarica ha al suo interno una connessione hotspot, che la localizza con immediata facilità e la rende fruibile da chiunque voglia ricaricare il proprio veicolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA