Accademia Musicale Paganese, domenica 22 inaugurazione al teatro La locandina

Accademia Musicale Paganese, domenica 22 inaugurazione al teatro La locandina
di Aldo Padovano
Venerdì 20 Ottobre 2017, 18:37
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 ottobre al teatro "La Locandina" di Pagani sarà inaugurata la "Accademia Musicale Paganese", fortemente voluta dal maestro Pietro Sellitto, con il concerto del "Mühlfeld Quartet".

"Sulla scia del lavoro svolto negli ultimi anni, ho sentito la necessità di affrontare questa sfida - afferma il maestro Pietro Sellitto, fondatore dell’accademia -Tanti i sacrifici per avviare questa nuova realtà. Ma amo le sfide, soprattutto con me stesso. In quest’ottica, devo ringraziare il direttore de "La Locandina", Carmine De Pascale, per aver ospitato il nostro primo concerto".

La "Accademia Musicale Paganese" è un’istituzione che mira alla formazione di nuove generazioni di musicisti, sotto la guida di esperti nel campo dell’insegnamento. Oltre all’attività didattica, l’accademia si sforzerà di sposare un’intensa attività concertistica. Lo scopo è quello di contribuire a valorizzare le tante risorse di un territorio come quello di Sant’Alfonso Maria de’Liguori, per natura e storia da sempre votato alla fruizione dell’arte, soprattutto quella musicale.

Domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 20, si inaugurerà l’anno accademico 2017/2018 della "Accademia Musicale Paganese". Ad esibirsi sarà il "Mühlfeld Quartet", neonato quartetto di clarinetti composto dal maestro Massimo Buonocore, Antonio di Costanzo, Fabrizio Fornataro e Francesco Abate. Nel corso della serata, presentata da Renato Rescigno, verranno eseguite musiche di J. Francaix, D. Bennet, G. Gershwin, A. Piazzolla, A. Fraioli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA