Abbandonò la figlia da piccola: la riabbraccia dopo cinquant'anni

Abbandonò la figlia da piccola: la riabbraccia dopo cinquant'anni
di Antonietta Nicodemo
Domenica 10 Dicembre 2017, 10:41 - Ultimo agg. 11 Dicembre, 08:48
1 Minuto di Lettura
Un incontro commovente  avvenuto dopo 44 anni di ricerche sotto gli occhi delle telecamere del programma Rai "Storie Vere", nella puntata andata in onda lo scorso 8 dicembre.E' quello tra Anna e la sua mamma naturale Francesca. Una vicenda incredibile tanto più se si pensa che  tutto si è consumato a 13 km di distanza tra Roccagloriosa, dove Anna è cresciuta , e Alfano, paese d'origine della madre.

La vicenda ha avuto inizio nel 1960. Anna nasce ad Alfano. Prima di lei la sorellina di circa un anno. Le ristrettezze economiche della famiglia portano la madre ad affidarla, temporaneamente pensa, ad una casa famiglia ma nel giro di poco tempo la piccola viene adottata e si trova a vivere a Roccagloriosa. 

Da allora la madre non riesce ad avere più contatti con lei. Ignora, infatti, di aver firmato una carta in cui rinuncia alla potestà. Anna a 13 scopre  che la famiglia in cui è cresciuta non è quella naturale e per lei comincia la ricerca. Nei giorni scorsi finalmente l'incontro dopo oltre 50 anni tra Anna, la mamma e le due sorelle di cui ignorava l'esistenza. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA