Ferragosto tra i templi di Paestum: il parco archeologico resterà aperto per i turisti

Ferragosto tra i templi di Paestum: il parco archeologico resterà aperto per i turisti
di Paola Desiderio
Venerdì 11 Agosto 2017, 11:03
1 Minuto di Lettura
Sarà festa a Paestum martedì 15 agosto ma non per lo staff del parco archeologico che sarà regolarmente al lavoro per garantire la visita ai turisti che decideranno di trascorrere il Ferragosto all'insegna della cultura. Intantto proseguono  eventi e appuntamenti.

Da giovedì ieri a domenica 13 agosto “Paestum by night – Passeggiando tra i templi”, aperture straordinarie fino a mezzanotte dell’area archeologica e visite guidate all’ombra del Tempio di Nettuno e della Basilica dalle ore 20.00 alle 22.30.

Questa sera alle 21 è in programma il settimo appuntamento della rassegna "Musica ai templi": Sebastiano Somma sarà protagonista di “Lucio Incontra Lucio”. Uno spettacolo che racconta i successi e i lati più intimi di due tra i più grandi cantanti ed autori nella storia della musica italiana: dedicato alla memoria di Lucio Dalla e Lucio Battisti, due artisti per molti aspetti diversi ma accomunati da una sconfinata passione per la musica e nati curiosamente a poche ore di distanza, il 4 marzo 1943 Dalla (come da titolo del famoso brano) e il 5 marzo dello stesso anno Lucio Battisti.

Alle 10, 12 e 14 aperture straordinarie dei depositi del Museo, con visite guidate in italiano e in inglese, aggiungendo solo un euro al costo del biglietto d’ingresso al Parco. Dalle 8.30 alle 22.30  MOSTRA “Action painting rito & arte nelle tombe di Paestum”, biglietto: € 1,00 da aggiungere al costo del biglietto d’ingresso al Parco. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA