La Supplica alla Beata Vergine del Rosario nel Santuario di Pompei in diretta sul Mattino.it

0
  • 482
Ancora una volta la Supplica alla Beata Vergine del Rosario nel Santuario Pontificio di Pompei sarà trasmessa in diretta sul Canale 21 e sul Mattino.it. La diretta avrà inizio alle 10.00 di domenica 1 ottobre, in replica su Canale 21 dalle 19.

A presiedere la Santa Messa e a guidare la recita della Supplica sarà il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, protagonista dell’attualità politica per la posizione espressa sul tema dello ius soli e dei migranti. 

La maratona televisiva di Canale 21 sarà visibile in digitale terrestre in Campania (LCN 12), nel Lazio (LCN 10) e Puglia (LCN 117). L'impegno editoriale di Canale 21, inaugurato dal compianto fondatore Andrea Torino, permetterà a quanti non potranno esser presenti a Pompei di partecipare spiritualmente a questa grande preghiera corale per la Pace, la Famiglia, la Solidarietà composta dal Beato Bartolo Longo.

«Canale21 – dichiara l’editore Paolo Torino – si conferma la televisione dei grandi eventi popolari della nostra terra. Viviamo in pieno il nostro compito di operatori dell’informazione raccontandone le manifestazioni religiose, culturali, sportive più attese»

Nel corso della celebrazione sarà elevata alla Madre Celeste una fervente preghiera per l'infanzia violata ed abbandonata, i giovani a rischio, le famiglie, i sofferenti ed i bisognosi ai quali l'Opera di Bartolo Longo consacra la sua missione pastorale. Non mancheranno riferimenti alle emergenze morali ed economiche del tempo presente con particolare riguardo per le guerre che lacerano il pianeta, la tragedia dei migranti, l’attentato alla salute ed all’ambiente, la crisi occupazionale che investe le famiglie ed i giovani del Meridione.

Il commento della Supplica sarà affidato a Peppe Iannicelli coadiuvato da Loreta Somma dell’ufficio comunicazioni sociali del Santuario. Interviste di Antonio Salamandra. Sevizi giornalistici a cura del Vg21 diretto da Gianni Ambrosino.
Sabato 30 Settembre 2017, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 01-10-2017 09:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP