Melania e Ivanka Trump a Roma, il look è total black

Melania e Ivanka Trump a Roma, il look è total black
di Costanza Ignazzi
Mercoledì 24 Maggio 2017, 13:08 - Ultimo agg. 20:12
2 Minuti di Lettura

Trasferta romana in bianco e nero per le donne Trump: Melania e Ivanka hanno trascorso le poche ore nella Capitale all'insegna della sobrietà alternando mises monocolore. La First Lady, dopo gli outfit pastello ai quali ci stavamo abituando, sembra aver ripiegato, per la trasferta di Stato insieme al marito, su un deciso total black: unica eccezione gli inserti dorati del cappotto che indossava arrivando a Fiumicino. 
 

 


Per la visita dal Papa, la scelta nera di entrambe era obbligata visto che solo le regine cattoliche, secondo la tradizione, hanno il «privilège du blanc»: per tutte le altre l'etichetta vaticana vuole che l'outfit sia nero. Mentre durante il viaggio in Arabia Saudita nessuna delle due aveva indossato il velo, per incontrare Papa Francesco Melania e Ivanka si sono adeguate alla consuetudine che vuole che il capo sia coperto: veletta nera per la bionda figlia del presidente Usa, velo di pizzo per la consorte.

Niente cambi scenici e pochi vezzi: l'unica a concedersi una «boccata d'aria» è stata Ivanka che, arrivata nello stesso Oscar De La Renta con il quale era partita da Israele, si è cambiata per la cena con il marito scegliendo un abito di seta. «Ciao Roma», foto su Twitter e il gioco è fatto. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA