Olimpiadi della cultura e del talento:
primo posto per i liceali del Severi

Olimpiadi della cultura e del talento: primo posto per i liceali del Severi
di Titti Esposito
Giovedì 15 Marzo 2018, 14:07
1 Minuto di Lettura
Il loro nome, «Gli inceppati»m non faceva presagire nulla di buono. Invece loro, una delle cinque squadre del liceo scientifico Francesco Severi che ha partecipato alle Olimpiadi della cultura e del talento, svoltesi qualche giorno fa a Civitavecchia, sono tornati a casa vincitori.

Una vittoria, per Francesco Saverio Aprea, Emilia Galasso, Domenico Paolercio, Luigi di Martino, Sara Zizzania, Simone Propenso, arrivati al primo posto tra le squadre campane, ed al quinto al centro Sud su duecentotrè gruppi in gara, emozionante e sudata, anche se giocando. 

Entusiasta la preside del liceo di via Libero d'Orsi, Donatella Solidone e il corpo docente, di una scuola superiore di Castellammare che da sempre si distingue per potenzialità e talenti in progetti e attività scolastiche ed extrascolastiche.

Adesso i ragazzi della VD classificatisi, dovranno affrontare le finali dal 20 al 22 aprile. Ancora una volta provando a rispondere a quesiti su diverse materie. Dalla letteratura alle scienze, dalla musica all'inglese, dalla storia alla geografia ed educazione civica, confrontandosi con coetanei dal Nord al Sud, tutti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado. 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA