Piano di Sorrento, arriva Campus 3S: weekend di sport e visite mediche gratis

Piano di Sorrento, arriva Campus 3S: weekend di sport e visite mediche gratis
di Ciriaco M. Viggiano
Giovedì 5 Aprile 2018, 12:20
1 Minuto di Lettura
PIANO DI SORRENTO - Salute, sport e solidarietà saranno le protagoniste del Campus 3S, in programma da domani a domenica in piazza Cota. Per l'occasione la zona si trasformerà in un grande villaggio sanitario dove sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite mediche cardiologiche, endocrinologiche, senologiche, pneumologiche, posturologiche, diabetologiche e nutrizionali, nonché a esami diagnostici come elettrocardiogramma ed ecodoppler.

Mentre medici specialisti e medici di famiglia effettueranno le visite, bambini e ragazzi potranno divertirsi nell’area giochi e partecipare alle tante attività sportive in programma: minibasket, minivolley, calcio a 5, fitness, show dance, scherma, karate e ginnastica artistica. Previsto anche un torneo di burraco organizzato dall'associazione Come Quando Fuori Piove. Spazio, infine, alle consulenze e alla prevenzione in diversi settori, dall'alimentazione naturale al benessere del corpo.

Organizzato dalla onlus Campus Salute col supporto di numerose associazioni e col patrocinio del Comune, il Campus sarà attivo domani e dopodomani dalle 10 alle 19 e poi ancora fino alle 13 di domenica. «In campo sanitario - spiega Marialaura Gargiulo, cardiologa e consigliera comunale che ha curato la promozione della kermesse - la prevenzione rappresenta la miglior cura per qualunque patologia. Perciò vogliamo offrire la possibilità di visite ed esami gratuiti ai cittadini di tutte le fasce d'età».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA