​La scienza per tutti: spiegata passo
dopo passo dall’Ordine dei Biologi

La scienza per tutti: spiegata passo dopo passo dall’Ordine dei Biologi
Venerdì 28 Settembre 2018, 17:00 - Ultimo agg. 17:36
1 Minuto di Lettura
Un magazine digitale pensato per parlare di salute e biologia a chi non ha una formazione scientifica. Questa è la mission de “Il Giornale dei Biologi”, il mensile online dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

Giunta alla sua quinta uscita, la rivista racconta ai lettori notizie e curiosità legate ai temi della salute, dell’innovazione e della ricerca scientifica, dell’ambiente, dello sport e della storia. 

Nell’edizione di settembre, pubblicata oggi, c’è la storia di Blat, il cane canadese in grado di “fiutare” la presenza di tumori polmonari. Oppure quella dell’alimento segreto che ha portato i dinosauri ad essere gli animali più alti mai esistiti. E poi ancora si parlerà di progresso scientifico, con la descrizione del primo prototipo di bulbo oculare artificiale. Cosmesi, bellezza, tecnologie domestiche e arte sono alcune degli altri temi trattati. Il giornale, che è stato sfogliato da oltre 27mila utenti, può essere letto gratuitamente da pc, smarphone e tablet collegandosi al sito istituzionale dell’Ordine, www.onb.it, oppure tramite l’app dedicata dell’ONB, disponibile sugli store Apple e Android.
© RIPRODUZIONE RISERVATA