Da Ischia agli Stati Uniti, è napoletano il più giovane prof incaricato per gli specializzandi in alta chirurgia maxillofacciale

di Massimo Zivelli

Back to Usa, da Ischia di nuovo agli Stati Uniti e questa volta con un prestigioso incarico di docenza universitaria per gli specializzandi in alta chirurgia maxillofacciale. Vito Del Deo, fra i migliori e più giovani chirurghi del settore in Italia, raggiunge in questi giorni un altro prestigioso traguardo della sua carriera professionale e scientifica grazie alla cattedra di insegnamento in anatomia clinica-chirurgica del distretto testa-collo con il titolo di professore presso il prestigioso “Kaplan Medical Program Institute” del New Jersey, negli Stati Uniti d’America. Un incarico di alto prestigio che rende orgogliosa tutta la comunità isolana per questa eccellenza che Ischia ha saputo esprimere in campo medico e scientifico.

Dopo la laurea in Italia, Del Deo ha lavorato per diversi anni negli Stati Uniti dove ha maturato una grossa esperienza non solo dal punto di vista tecnico chirurgico, ma anche dal punto di vista dell’organizzazione clinica, che oltreoceano - come è oramai ampiamente noto - presenta un quadro di alta competizione fra il personale medico, abituato quotidianamente a confrontarsi in gruppo su ogni singolo caso e dare le migliori risposte operative ai propri pazienti. È quel lavoro di equipe al quale Del Deo si è sempre attenuto e che ha costituito per il noto chirurgo la base fondamentale del suo successo professionale in campo internazionale. Da questo momento in poi, per il medico ischitano, il lavoro proseguirà facendo la spola fra Italia e Stati Uniti, fra interventi sui pazienti e lezioni teorico-pratiche che svolgerà davanti agli specializzandi oltreoceano.
Giovedì 22 Marzo 2018, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 22-03-2018 20:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP