Chirurgia italiana all’avanguardia
per il trattamento di patologie del piede

Chirurgia italiana all’avanguardia per il trattamento di patologie del piede
Giovedì 11 Maggio 2017, 19:15
1 Minuto di Lettura
I chirurghi campani Fabio Zanchini, Ottorino Catani e Fabrizio Sergio, esponenti della S.I.S.P.E.C. (Società Italiana di Studio del Piede e della Caviglia) sono organizzatori e Presidenti del congresso intitolato “ALLUCE VALGO E METATARSALGIE” che si svolgerà nell’aula di Scienze Anatomiche dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli il 12 maggio dalle 08.30 alle 18.00.

In uno scenario moderno le metodiche percutanee e mininvasive sono molteplici e si stanno imponendo rapidamente: il meeting intende stabilire le linee guida relative alle nuove tecniche chirurgiche del piede per offrire allo specialista dei punti fermi.

Gli esperti si confronteranno sulle tecniche, le indicazioni, gli upgrade e i fallimenti delle procedure chirurgiche mininvasive inerenti alle patologie del piede di cui le più frequenti: alluce valgo, neuroma di Morton, piede piatto, deformità delle dita, talloniti, ecc. Questa ricerca rappresenta il notevole supporto scientifico dell’Italia al passo con le tecniche internazionali di ultimissima generazione.

Scopo dell’incontro sarà, quindi, quello di stabilire, nell’analisi dettagliata di ogni gesto chirurgico, i pro e i contro di ogni scelta operata dal singolo chirurgo e di proporre una razionalizzazione complessiva dell’approccio chirurgico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA