Stadio Roma, Sala: finanziamento Parnasi nella massima trasparenza

Sala: finanziamento Parnasi nella massima trasparenza
Sala: finanziamento Parnasi nella massima trasparenza
Venerdì 15 Giugno 2018, 10:35 - Ultimo agg. 11:18
1 Minuto di Lettura
I finanziamenti di Parnasi sono avvenuti nella massima trasparenza. Lo afferma su Facebook il sindaco di Milano Giuseppe Sala riferendosi a un articolo del Fatto quotidiano sul un versamento del costruttore romano arrestato nell'ambito dell'inchiesta sulla costruzione dello stadio della Roma.

«In campagna elettorale, come ovvio, mi sono rivolto a persone fisiche e aziende che intendevano sostenere la nostra campagna e ho chiesto anche un contributo al principale partito della mia coalizione, ovvero il Partito Democratico. Il Pd nazionale mi ha in parte finanziato direttamente e in parte ha veicolato alcuni suoi finanziatori. Tra questi c'era anche la signora Maria Luisa Mangoni, moglie di Sandro Parnasi, per la somma di 50mila euro», scrive Sala. 





«Nella mia milanesità non avevo mai nemmeno saputo dell'esistenza della famiglia Parnasi - ha aggiunto -. Il finanziamento è avvenuto con modalità tracciabili e nel rispetto delle regole ed è stato inserito, come previsto dalle norme, nel rendiconto già depositato presso la Corte d'Appello e reso pubblico nel settembre 2016, a conclusione della campagna. Tutto dunque nella massima trasparenza». 

«È più che documentabile che Parnasi fosse interessato, su incarico del Milan, alla realizzazione dello stadio nello scalo Farini. A questo proposito sia io che l’assessore Maran abbiamo incontrato lui e il suo team. E tutti hanno visto come è andata a finire: proposta respinta», ha concluso Sala.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA