Potenza, soldi riciclati per comprare locali vip: indagato Salvatore Caiata, candidato M5S in Basilicata

ARTICOLI CORRELATI
di Valentina Errante

20
  • 5122
Una girandola di società, il business della ristorazione a Siena e un’inchiesta top secret per riciclaggio. Al centro delle indagini, gli affari dell’imprenditore Salvatore Caiata, capolista a Potenza del movimento Cinquestelle nel collegio uninominale e neopresidente della squadra di calcio cittadina. Caiata, lucano di nascita, tornato a “casa” dopo avere studiato e fatto fortuna nella città del Palio, aveva detto di voler lasciare la Toscana. Ma a Siena torna ancora ed è sui suoi affari in piazza del Campo che adesso indaga la Guardia di Finanza su delega del procuratore di Siena, Salvatore Vitello. 

Il fascicolo, nel quale risulta iscritto anche l’imprenditore Kazako Igor Bidilo, coinvolge anche Cataldo Staffieri, rappresentante per l’Umbria e la Toscana de “La Cascina”, la cooperativa bianca finita al centro delle indagini sul Mondo di Mezzo che proprio a Siena gestisce i locali più in vista del centro storico. 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 23 Febbraio 2018, 00:05 - Ultimo aggiornamento: 23-02-2018 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2018-02-23 16:59:43
egregio scapricciatiello, ne deduco che lei tra "lavativo" come di maio e un fior di laureato come previti prererirebbe il secondo solo perchè laureato? e che ne direbbe se le augurassi, come infatti le auguro, le costruzioni di quelli che "fanno"? le piace il giobsect? prego, se lo goda. trova geniale la "costruzione" dei co.co.co. ci sguazzi. pensa anche lei che la legge fornero è cosa magnifica, ma giusto da appena ritoccare? se la trangugi. fatti, non parole, no?
2018-02-24 09:10:54
se facciamo il gioco delle scelte come propone allora dico tra un chirurgo disonesto e un infermiere millantatore , da chi si farebbe operare d'urgenza ?? .....poi la parabola dei 5 stelle si sta' macchiando spesso e volentieri , non ultimo questo signore oggetto dell'articolo eppoi cosa propongono costoro ad ese nella macro economia del nostro paese per stabilizzare una possibile crescita di Pil che permetterebbe la ripartenza della economia ; non a caso Trump ha introdotto una flat tax per favorire il rientro delle imprese americane e i benefici per quella economia sono innegabili ....i 5 stelle che propongono ??? il loro Mef quali scelte strategiche introdurrebbe ??......nella vita va' avanti chi " opera " , non chi teorizza
2018-02-23 16:39:48
a proposito: com'è che qui non c'è la notizia che la moglie di de falco ha dichiarato "mai detto che sono stata aggredita da mio marito"?
2018-02-23 16:17:30
ho saputo da testimonianze dirette che il " gran capo " luigi di maio alla facolta' di giurisprudenza della Federico II faceva il " Gran Lavativo " , sempre presente alle assemblee e per nulla presente alle lezioni......ha il DNA del Parassita che pontifica e dice agli altri cosa fare e non fare. 5 stelle.....?? sarebbe il colpo di grazia all ' Italia , trionferebbero i parassiti che non costruiscono un cacchio ma solo slogans vuoti....un po' come il Pazziella di palazzo S. Giacomo
2018-02-23 17:51:59
continuate così ....a portare voti a di maio

QUICKMAP