Silenziefalsita, nasce il bollettino di controinformazione (ufficioso) del contismo

Silenziefalsita, nasce il bollettino di controinformazione (ufficioso) del contismo
Silenziefalsita, nasce il bollettino di controinformazione (ufficioso) del contismo
di Mario Ajello
Lunedì 11 Giugno 2018, 11:53 - Ultimo agg. 19:43
1 Minuto di Lettura
«Una cosa è scrivere, un'altra cosa è fare». Ecco lo slogan  con cui viene difeso il governo Conte contro chi lo critica sui giornali. È nato un bollettino di controinformazione, è l'organo ufficioso del contismo, ossia della nuova corrente di pensiero che esalta gesta e imprese del governo Conte.

Si chiama silenziefalsita.it, lo cura Marcello Dettori - fratello di Pietro Dettori che potrebbe passare dalla Casaleggio Associati a capo di gabinetto di Conte a Palazzo Chigi - e contiene osservazioni come queste. «Sembra che siano passati secoli da quando l’Italia al G7 veniva rappresentata da gente che faceva le corna o che faceva spavalderia di bassa lega tipo cinepanettoni». Ora, finalmente, «abbiamo gente seria a rappresentarci all’estero e nessuno riderà più di noi».

Se non fosse che, si legge su Silenziefalsita.it all'indomani del G7, «la grande stampa (con più precisione va chiamata: strampalata) nostrana non trova di meglio che colpire con fuoco amico, con un fare da cecchini, chi ci rappresenta con dignità e autorevolezza nuova, con un mandato di oltre 17 milioni di italiani. La rabbia è troppo grande. Non c’è verso di farla passare».

E così, l'avvocato «difensore del popolo» ha trovato chi ha deciso di difendere lui. E c'è un protagonista in più, silenziefalsita.it, nel rumoroso panorama mediatico-politico italiano.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA