Sicilia, tribunale sospende Regionarie M5S a due mesi dal voto

Cancelleri (Ansa)
ARTICOLI CORRELATI
8
  • 16
Le regionarie M5S che hanno incoronato Giancarlo Cancelleri sono state «sospese» con provvedimento cautelare interlocutorio dal giudice del tribunale di Palermo Claudia Spiga dopo il ricorso presentato dall'attivista Mauro Giulivi, che era stato escluso dalla consultazione. La causa è rinviata al 18 settembre per l'integrazione del contraddittorio nei confronti dei candidati che si sono classificati in posizione utile per entrare in lista. «Il giudice - spiega all'AdnKronos l'avvocato di Giulivi, Lorenzo Borrè - nell'ordinanza ha detto che sussiste il fumus boni iuris per la sospensione dei provvedimenti di esclusione della partecipazione di Mauro Giulivi dalle procedure di scelta di candidati dell'M5S alle elezioni regionali del 2017» e di conseguenza «per la sospensione dell'efficacia esecutiva delle votazioni con cui sono stati scelti detti candidati». Il giudice «ha ritenuto però di dover estendere il contradditorio ai candidati votati alle primarie e ha quindi disposto una nuova udienza per il 18 settembre in occasione della quale il provvedimento verrà o confermato o revocato», aggiunge il legale.
Martedì 12 Settembre 2017, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 13-09-2017 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-09-12 20:12:08
Tutti i TG, dal tg1 a tg5, per non parlare di sky, da francesco giorgino a alberto bilà, elogiano renzi, il governo e il pd e infangano costantemente, al limite della diffamazione, il m5s. I giornali la stessa cosa. E' una informazione di regime. E' una cosa nauseante. Nonostante ciò i 5s rischiano di vincere le elezioni in sicilia e anche le prossime politiche. Questi hanno una paura tremenda di perdere ancora potere e di non poter più fare il magna magna che hanno fatto fino ad ora. Ora si giocano la carta dell'attacco giudiziario. L'Italia sarebbe un paese democratico?
2017-09-12 19:35:58
E un caso di mala giustizia,contro il m5s per dare meno credibilità movimento,la paura che vinca in sicilia e grande,allora bisogna fermarli,che schifo,questo e l'escamotage del pd,togliere spazio a tutti per tenere il potere.
2017-09-12 14:47:33
CAOS MOVIMENTO 5S! Ma come si fa a votare questi dilettanti (poco puliti e poco trasparenti) allo sbaraglio? Meglio l'usato sicuro!
2017-09-12 15:27:50
E quale sarebbe L'USATO SICURO...per caso si riferisce a quelli che hanno già governato e rovinato il paese negli ultimi anni facendolo diventare fanalino di coda dell'Europa? Poi a proposito di dilettantismo: il Pd di Renzi si è visto bocciare dalla consulta la riforma Madia sulla Pubblica Amministrazione, la riforma elettorale (Italicum) e il decreto sulle banche (per non parlare della riforma costituzionale, scritta male, sonoramente respinta dagli italiani il 4 dicembre di un anno fa)....lei questi come li chiama....principianti? Sulla trasparenza infine, non mi sembra che il M5S abbia avuto finora indagati per associazione a delinquere, corruzione, voto di scambio, appropriazione indebita di denaro pubblico, peculato, a differenza invece del PD e Forza Italia.,
2017-09-12 18:16:29
certo l'usato sicuro.... come l'usato di certi concessionari: un vero pacco!

QUICKMAP