Regionali M5S, il tribunale di Palermo sospende le primarie online: a rischio la candidatura di Cancelleri

Regionali M5S, il tribunale di Palermo sospende le primarie online: a rischio la candidatura di Cancelleri
Martedì 19 Settembre 2017, 11:16 - Ultimo agg. 20 Settembre, 10:38
2 Minuti di Lettura

Il tribunale di Palermo sospende l'esito delle Regionarie. La sentenza, depositata poco fa, conferma la decisione provvisoria del 12 settembre, accogliendo il ricorso dell'attivista Mauro Giulivi, che era stato escluso dalla lista dei candidati per non aver sottoscritto in tempo utile il codice etico.

Il giudice, Claudia Spiga, blocca il provvedimento del movimento a carico di Giulivi e decide di sospendere l'esecuzione delle determine del 4 luglio con cui sono stati individuati i 16 candidati più votati a Palermo, inseriti nella lista per l'Assemblea regionale. Ma non solo: stop anche all'esito del secondo turno che ha incoronato Giancarlo Cancelleri come concorrente per la presidenza della Regione.

«Cancelleri era, è e sarà il candidato presidente del MS5». È questo il titolo di un post del blog di Beppe Grillo firmato da Giancarlo Cancelleri in cui si spiega come per indire nuove Regionarie «siamo fuori tempo massimo». «La scadenza per presentare il simbolo è questo sabato 23 settembre e dobbiamo inoltre raccogliere 3.600 firme per la presentazione della lista. Per questo motivo il M5S sarà presente alle regionali siciliane con il sottoscritto, Giancarlo Cancelleri, candidato alla Presidenza della Sicilia», si legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA